La nostra storia
Questa storia inizia nel 1980 quando Vitaliano Vian, dopo aver operato come perito nel settore metalmeccanico sente che vuole rivivere le inebrianti sensazioni vissute da ciclista professionista: poter spingere forte sui pedali senza risparmiarsi per raggiungere grandi traguardi, non lasciando mai indietro nessuno compagno di squadra.
Inizia in Reale Mutua la professione di intermediario assicurativo e grazie alla formazione e all’impegno scala rapidamente le gerarchie partendo da produttore fino a diventare Team Leader.
Nel 1985 diventa sub agente e insieme a sua moglie Antonella Speranza, aprono il loro primo ufficio a Martellago diventando un punto di riferimento nella comunità per le qualità che vengono messe a disposizione dei clienti: impegno, professionalità, onestà e dedizione.
Il loro ruolo diventa sempre più fondamentale poiché fanno da supporto sia alla persone fisiche che alle aziende, operando con una consulenza mirata ed efficace e proponendo soluzioni che sono il frutto di valutazioni appropriate e condivise.
Nel 2003 Vitaliano Vian approda in qualità di Agente Generale in TORO ASSICURAZIONI.
Nel 2015 TORO viene incorporata da GENERALI creando un unico grande gruppo, sempre più solido e con un’offerta ancora più ampia che gestisce ogni settore assicurativo: Vita –Danni – Auto.
Il tutto con un occhio di riguardo per alcuni settori nevralgici che sono curati attraverso GAAT SERVICE (gruppo agenti TORO) quali: Rc professionali, Grandi rischi, difese legali, operando con compagnie leader del mercato mondiale. “
Una storia di 43 anni che sembra debba finire con il pensionamento di Vitaliano e Antonella…e invece si volge la pagina ad un altro capitolo.
Infatti Io, Matteo Vian, figlio di questa straordinaria coppia di professionisti, prendo le redini del timone, mosso dalla passione per questa professione che tanto ho vissuto anche nelle conversazioni a tavola sin da piccolo.
Ho effettuato studi scientifici anche nel mio percorso di laurea e capisco dal racconto dei miei genitori che quel lavoro ,che stavo cercando, che sapesse unire competenza, gusto per i dettagli e calore umano era proprio questo.
Finita l’università mi specializzo in corsi di istruzione superiore nell’ambito della Risk Management e studio con successo per l’abilitazione al ruolo di consulente assicurativo prima, e di Agente/Broker poi all’esame statale del RUI.
Ho svolto all’interno dell’agenzia tutti i ruoli per poter capire le dinamiche e la ricchezza del know how di ogni collaboratore e continuo nello studio dei settori assicurativi sempre seguito e guidato dall’esperienza dei miei genitori.
Il 21/12/2023, dopo essere già stato nominato Procuratore di Agenzia, ottengo la qualifica dalla Compagnia di Agente Generale.
Mi piace pensare che così posso continuare questa bellissima storia di passione per un mestiere e di voglia di essere come Agenzia e staff una realtà utile per il territorio, a disposizione con professionalità e cuore per i nostri clienti e per coloro con cui entreremo in contatto anche solo per un valido consiglio.
Matteo Vian